Oggi vogliamo proporvi come esempio di installazione questo interessante impianto montascale installato nel comune di Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze.
Siamo in questo caso di fronte ad un impianto un po’ particolare poiché si tratta di un montascale installato in ambiente esterno: per la precisione si tratta di un servoscala a poltrona rettilineo.
La scala era un po’ datata e piuttosto stretta, ma il modello scelto è del tipo richiudibile dopo l’uso: con il seggiolino, i braccioli e il poggiapiedi in posizione richiusa l’ingombro diventa davvero minimo.
Si è optato per un modello che avesse anche un’eleganza e raffinatezza estetica, bello nel design e nei colori, e anche dalle foto si nota come il montascale si armonizzi bene nell’ambiente.
Come è facile immaginare, l’installazione di un montascale all’esterno richiede particolare attenzione, a partire dalla scelta del giusto montascale: un montascale da esterno infatti deve avere caratteristiche ben precise che lo rendono adatto all’installazione e all’uso all’esterno, dove naturalmente, rispetto ad un classico ambiente interno, le condizioni sono meno favorevoli (umidità, intemperie, agenti atmosferici ecc.).
Ecco alcune immagini del montascale installato in provincia di Firenze.